NOISE & VIBRATION TESTER
NOISE & VIBRATION TESTER
Sistema per il Monitoraggio Impianti e per il Controllo Qualità in Linee di Produzione dei Parametri Acustici e Vibrometrici di Sistemi Meccanici ed Elettro-Meccanici.
Sistema PC Based per misure di vibrazioni e rumore particolarmente adatto per la caratterizzazione di apparecchiature meccaniche, elettromeccaniche ed elettroacustiche e per il controllo e il monitoraggio di impianti di produzione.
Completa configurabilità per l’uso di piattaforme PC (Notebook, Desktop, PXI) adatte ad applicazioni sia statiche di labotatorio, sia dinamiche (per esempio road-test) e anche in linea di produzione (test funzionali e monitoraggio).
Software modulare basato sull’ambiente di sviluppo LabVIEW per ambiente Windows 2000/XP/Vista/7/8.1/10. Disponibile sia in formato standard stand-alone che in forma di librerie per l’uso nei processi di test funzionale per il controllo in linea di produzione.
Caratteristiche dei front-end di acquisizione personalizzabili dall’utente e convertitori AD e DA da 12 a 24 bit, da 1 a 64 canali.
Elettronica di condizionamento e alimentazione per i trasduttori di campo. Ingressi per segnali tachimetrici di riferimento, accelerometri, microfoni, sensori di forza, martello strumentato, trasduttori di grandezze fisiche ed elettriche.
Il sistema NVT è composto da un sistema di acquisizione e di condizionamento dei
segnali provenienti dai trasduttori ed un Personal Computer – Notebook, o sistema
industriale PXI. Configurazione tipica:
Ingressi Analogici
Condizionamento di Segnale
Il software a corredo è sviluppato in LabVIEW ed è disponibile sia per l’uso stand-alone che in formato di librerie per l’uso con il software Test Stand nel caso di realizzazione di procedure per il collaudo in linea di produzione.
Funzioni di Base
Monitoraggio e Controllo Produzione
Acustica Ambientale
Analisi Acustica d’Ordine
Analisi Strutturale
Funzioni di Base
Per